Dubai: 25 meraviglie

Ciao sono sempre io, Ivano Nicoli, esperto (così dicono gli altri ;-)) di investimenti immobiliari redditizi (e soprattutto seri!) nelle varie parti del mondo, spaziando da Dubai a Miami, da Berlino ad Orlando, Sardegna, Hurgada, ecc..

Prima di parlarti di 25 meraviglie tra le molte che trovi a Dubai, ti faccio una domanda:

Saresti interessato a guadagnare ogni mese 1.000 euro di reddito (netto!) più un verosimile 1.660 Euro di rivalutazione, dai tuoi investimenti immobiliari?

Significa il raddoppio del tuo denaro messo in investimenti immobiliari, praticamente in… 6 anni!

Le cifre sono calcolate su un esempio di investimenti immobiliari del valore di 200.000 Euro, proprio nella affascinante città Dubaina.
Nel calcolo, il reddito da locazione è del 6% netto (reddito reale: nulla di inventato!) e la rivalutazione è stata tenuta (per prudenza) alla metà di quella ufficiale raggiunta nel 2012 (come troverai nel punto 26 sotto).

Solo se ti interessa, ho un’importante novità per te:
la consulenza professionale completa (e gratis!) per scegliere le case nell’Emirato più adatte alle tue esigenze personali.
Richiedila compilando ORA il modulo in alto!

Ora vediamo insieme 25 meraviglie della bella Dubai?

1. Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo (828 metri!, 160 piani, 1044 appartamenti residenziali e 57 ascensori) nel quartiere Downtown, ha superato ampiamente il Taipei 101 di Taiwan (533 m).

2. L’ascensore più veloce del mondo (64 km/h) realizzato proprio per salire nel Burj Khalifa.

3. E come poteva mancare il ristorante più alto del mondo, At.Mosphere, che con i suoi 442m d’altitudine ha sbaragliato i suoi predecessori?

4. Unica al mondo, l’isola artificiale a forma di palma, Palm Jumeirah, della lunghezza di 5 km lungo l’asse e 5 km in trasversale.
Sugli 11 rami dell’isola sono situate 1.400 ville, mentre sui 20 edifici lungo il lato orientale del tronco sono distribuiti circa 2.500 appartamenti.

Dubai - Palm Jumeirah

Palm Jumeirah

5. L’Atlantis The Palm, hotel da sogno sulla mezzaluna in fondo all’isola artificiale Palm Jumeirah con stanze spaziose immerse nell’oro, parco acquatico e svariati ristoranti per un soggiorno da Mille e una Notte. Ha una sagoma che assomiglia a un castello delle fiabe.

Atlantis The Palm a Dubai

Atlantis The Palm

Tra le attrazioni dell’Atlantis The Palm c’è un immenso parco acquatico di 17 ettari con giochi, un delfinario, mega-scivoli (uno a forma di piramide Maya), percorsi di rafting ecc… per il divertimento di grandi e piccoli. Scivolerai tranquillamente in un tunnel dalle pareti trasparenti, immerso nel lago dove vivono gli squali.

6. Un polo turistico in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, anche quella delle famiglie, con tanto divertimento per tutti.

7. Il più grande centro commerciale del mondo, il “Dubai Mall”.
Un vero tempio dello shopping, dai tradizionali suk alle boutique di abbigliamento alla moda, oppure centri commerciali dalle dimensioni faraoniche (come tutto il resto), vere città dove il turista si potrà dare ad ogni tipo di capriccio!
I negozi sono così tanti e vari che è difficile tornare a mani vuote. Solo in questo “Mall” ce ne sono 1200.

8. Uno dei più grandi acquari coperti al mondo, l’Aquarium & Underwater Zoo.
Lungo 32 metri e alto 8, con 33.000 animali marini, appartenenti ad oltre 220 specie diverse, che nuotano indisturbati.
Osserva le razze dalle ampie vetrate, cammina nel tunnel circondato dagli squali ed incontra gli animali della foresta pluviale: pinguini, nutrie, ragni, piranha e molti altri.

9. A pochi chilometri di distanza, ad Abu Dhabi, trovi il Ferrari World, il primo parco a tema dedicato alla Rossa di Maranello. Con più di 20 attrazioni e le montagne russe Formula Rossa… le più veloci al mondo.

10. Spiagge ampie e lunghe, sabbia fine, mare tranquillo. Adatte alle famiglie con i figli. Molte sono attrezzate, comprese quelle pubbliche.

11. Un centro sciistico al coperto per ritrovarsi in mezzo alle piste innevate, nello Ski Dome Resort. Che impressione ti fà passare dal caldo torrido del deserto al grande freddo di una stazione sciistica dai 22.500 metri quadrati e quattro piste di cui una nera?

Dubai - Ski Dome Resort

Ski Dome Resort

12. Il silenzio e la calma del deserto a portata di mano, con una “quattro per quattro” o sul dorso di un cammello. E se vuoi…
divertiti facendo lo slalom sulle dune!

13. L’ippodromo più grande del mondo, costruito in soli tre anni: il Meydan Grandstand.
In esso trovi anche un hotel a 5 stelle da 300 camere, più di 10 ristoranti esclusivi, tribune in grado di ospitare più di 60.000 spettatori, un parcheggio coperto da 10.000 posti, un museo e una galleria fotografica dedicati all’ippodromo, un cinema IMAX, il Dubai Racing Club, gli uffici della Emirates Racing Authority e perfino una piscina olimpionica sopra il tetto delle tribune coperte.
Una curiosità: le tribune del Meydan sono in assoluto le più lunghe del mondo, 1,6 km ovvero l’equivalente di 22 aereoplani Boeing 747s!

Dubai Ippodromo Meydan

Ippodromo Meydan

Dubai - piscina sopra le tribune dell'Ippodromo

Piscina sopra le tribune dell’Ippodromo

14. La fontana con il getto più potente del mondo, la Burj Fountain.
La maestosa fontana è in grado di sparare getti d’acqua fino ad una sorprendente altezza di 150 metri dal livello del terreno, pari all’altezza di un palazzo di 50 piani.
È dotata di 6.600 tra le più innovative luci ad incandescenza disponibili sul mercato, che proiettano 1,5 milioni di lumen, 25 proiettori colorati e centinaia di computer che sincronizzano spruzzi e giochi d’acqua fino a creare più di 1.000 figure astratte.
Prodigio dell’hi-tech, la Burj Fountain è lunga quasi 300 metri ed è formata da 5 cerchi di varie misure e due archi.

Fontana Burj Dubai

Fontana Burj

Sono previsti 13 spettacoli al giorno, con un repertorio comprendente il pezzo forte: “Con te partirò” (Time to Say Goodbye) del tenore italiano Andrea Bocelli.
Il bagliore delle luci può essere visto da più di 32 kilometri di distanza ed è visibile dallo spazio, rendendo Dubai il punto più luminoso del Medio Oriente, forse del mondo intero. Nessun’altra fontana al mondo può competere.

Immergiti nelle meraviglie e nei record di Dubai!

Fai la richiesta della nuova consulenza professionale sul tipo di appartamenti a Dubai più adatti alle tue esigenze personali (qui è Gratis!):
Compila ADESSO il modulo in alto!

15. Il Ferrari Store più grande del mondo.
Il 28 ottobre 2012 a Dubai, Ferrari ha inaugurato il suo più grande Store al mondo: oltre 1.000 metri quadrati su un unico piano, interamente dedicati al Cavallino Rampante.

16. Il miglior Duty Free al mondo.
Il Duty Free di Dubai, che l’anno scorso ha registrato vendite per 1,1 miliardi di dollari, è stato ufficialmente nominato il miglior Duty Free al mondo, sbaragliando persino le rivali più quotate, Londra e Seoul.
Vanta una superficie di 15.000 metri quadrati, dove si susseguono una serie di negozi che offrono 65.000 articoli di ogni sorta: dai gioielli ai profumi, dalla moda delle grandi firme fino ai giocattoli ed agli articoli di elettronica, tanto da sembrare uno dei famosi centri commerciali della città.

17. Dubai International vince il premio ‘Aeroporto dell’Anno’.
Già 4° aeroporto per volume di traffico paseggeri internazionali al mondo, è stato nominato Aeroporto dell’Anno durante la sesta edizione dell’Aviation Business Awards (ABA) 2012.

18. Il più grande porto artificiale del mondo, Jebel Ali, il principale in tutto il medio oriente ed il settimo al mondo per traffico merci.

19. La struttura alberghiera più lussuosa al mondo, Burj al-Arab, con 7 stelle (per problemi legati alla normativa, gliene sono riconosciute solo 5). È caratterizzata da una particolare forma “a vela” ed è situata su un’isola artificiale collegata alla terraferma da un ponte di 280 m.

Dubai Burj al Arab - il Vela

Burj al Arab (spesso chiamato “il Vela”)

20. La città dei primati, dell’esasperazione, dei contrasti estremi e del lusso sfrenato.

21. È probabilmente la città meno pericolosa al mondo.

22. Gli UAE (United Arab Emirates – Emirati Arabi Uniti, di cui fa parte Dubai) sono l’unico Paese arabo ad essere inserito con onore nell’elenco delle “Economie Globali Guidate dall’Innovazione”, il 3° e più evoluto stadio del Report di Competitività Globale 2012-2013, rilasciato dal World Economic Forum.

23. Secondo un recente rapporto di Jones Lang LeSalle, Dubai si è confermato il mercato immobiliare più trasparente di tutta l’area MENA (che comprende Medio Oriente e Nord Africa).
Lo studio ha ulteriormente messo in luce gli Emirati Arabi Uniti, che sono comparsi tra i primi 5 paesi MENA anche per il miglior rendimento da locazione.
Con rendimenti che toccano il 6.89% annuo
, gli Emirati Arabi Uniti sono più performanti del vecchio Regno Unito e possono fruttare più del doppio del rendimento da locazione offerto da Hong Kong (Fonte Reidin).

24. È la vincitrice mondiale tra le città preferite dove investire
(dal “Reputation Institute”, la società di consulenza che ha appena pubblicato l’edizione 2012 della City RepTrak, la classifica annuale delle 100 città che godono della migliore reputazione presso il pubblico internazionale):
“… Le città preferite dove investire (un altro dei parametri che costituiscono il valore reputazionale) sono invece:
Dubai (1° posizione!) e Abu Dhabi (2°), seguite dalle ‘più tradizionali’ Zurigo, Ginevra e New York”.

25. Ha registrato una crescita del 20% dei prezzi immobiliari residenziali durante quest’anno, da settembre 2011 a settembre 2012 (fonte “Il Sole 24 Ore” nel suo inserto “Casa 24 Plus” N.63, di giovedì 8 novembre 2012):

Dubai 1 – pagina di “Casa 24 Plus” del “Sole 24 Ore” di giovedì 8 novembre 2012

Pagina di “Casa 24 Plus” del “Sole 24 Ore” di giovedì 8 novembre 2012

Vuoi sapere come puoi guadagnare anche tu (e bene!) dall’impennata del 20% sui prezzi delle case a Dubai?

Compila ADESSO il modulo in alto!

Al tuo svago tra le meraviglie di Dubai!

Ivano Nicoli

PS: non lasciarti scappare il successo degli attuali guadagni di denaro su Dubai!
Fai la richiesta di un consulente serio ed esperto della città… da questa pagina lo avrai GRATIS! : ti basta compilare il modulo in alto!